Skip to content Skip to footer

Informativa sulla Privacy ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (GDPR)

A.D.M. DANCE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA, con sede legaleVIA VIGONE, 28 10138 – TORINO (TO) , in qualità di Titolare del trattamento, desidera informarLa che i Suoi dati personali saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza, trasparenza, limitazione della finalità e della conservazione, minimizzazione dei dati, esattezza, integrità e riservatezza, secondo quanto previsto dal Regolamento Europeo n. 679/2016 (GDPR).

1. Titolare del trattamento

Il Titolare del trattamento è:
A.D.M. DANCE ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA
C.F: 97839380017
VIA VIGONE, 28 10138 – TORINO (TO) 
alessioyalisondance@gmail.com
+39 348 563 5937

2. Tipologia di dati trattati

Potranno essere trattati i seguenti dati personali:

  • Dati identificativi (nome, cognome, email, telefono)

  • Dati relativi alla prenotazione o al soggiorno

  • Dati di navigazione (es. indirizzi IP, cookie – vedi cookie policy)

3. Finalità del trattamento

I Suoi dati saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione delle richieste di informazioni e prenotazioni

  • Adempimenti contrattuali e obblighi fiscali/contabili

  • Invio di comunicazioni legate al soggiorno (es. conferme, promemoria, eventuali variazioni)

  • Tutela dei diritti del Titolare (es. recupero crediti, contenziosi)

  • Finalità di marketing diretto (solo con Suo esplicito consenso)

4. Base giuridica del trattamento

Il trattamento dei Suoi dati personali si basa:

  • Sull’esecuzione di un contratto o misure precontrattuali

  • Sull’adempimento di obblighi legali

  • Sul Suo consenso libero, esplicito e revocabile (per finalità di marketing)

5. Modalità del trattamento

Il trattamento avverrà mediante strumenti informatici e/o cartacei, con logiche strettamente correlate alle finalità sopra indicate, nel rispetto delle misure di sicurezza previste dal GDPR.

6. Destinatari dei dati

I dati potranno essere comunicati a soggetti esterni (es. consulenti fiscali, fornitori di servizi IT o gestionali) che agiscono in qualità di responsabili del trattamento. I dati non saranno diffusi.

7. Periodo di conservazione

I dati saranno conservati:

  • Per la durata necessaria all’esecuzione del contratto

  • Per il periodo richiesto da obblighi di legge (es. fiscali)

  • Per un massimo di 24 mesi per finalità di marketing, salvo revoca del consenso

8. Diritti dell’interessato

In ogni momento potrà esercitare i seguenti diritti:

  • Accesso ai propri dati

  • Rettifica o aggiornamento

  • Cancellazione (“diritto all’oblio”)

  • Limitazione o opposizione al trattamento

  • Portabilità dei dati

  • Revoca del consenso (senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca)

Per esercitare tali diritti può inviare una richiesta all’indirizzo email indicato sopra.

9. Reclamo all’autorità di controllo

Ha inoltre il diritto di proporre reclamo al Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).